“A carnevale tutto il mondo è giovane, anche i vecchi. A carnevale tutto il mondo è bello, anche i brutti. ” - Nicolaï Evreïnov
Il Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma è anche un momento di allegria e di stravaganza che coinvolge anche i grandi, trasportandoli a ricordi spensierati e felici d’infanzia con la voglia di mettersi in gioco, di travestirsi…di ritornare ad essere bambini! Per qualche giorno riviviamo la magica e festosa atmosfera! Coriandoli, carri allegorici, maschere colorate animano queste giornate … I bimbi, ancor di più, amano il Carnevale perché si identificano, entusiasmandosi, in uno dei tanti personaggi che amano…Fatina, Pompiere, D’Artagnan, Zorro, Frozen… Non c’è gioia più grande nel vedere i visini soddisfatti dei bambini, occhi pieni di ammirazione per quelle mascherine e nei loro occhi si percepisce tutta l’eccitazione, la felicità e un’irrefrenabile voglia di mescolarsi tra le tante faccette simpatiche per le vie della città.
Prepararsi per i festeggiamenti di Carnevale non vuol dire solo travestirsi, ci sono molti lavoretti per bambini che possiamo proporgli per aiutarli a immergersi nella colorata atmosfera della festa.
Durante il Carnevale tutti abbiamo in casa coriandoli, stelle filanti e altro materiale colorato e divertente. Non c’è momento migliore di questo quindi per far volare la fantasia e riutilizzare il materiale disponibile in casa per creare allegri lavoretti di Carnevale a tema.
Se è vero che i bambini adorano giocare con i coriandoli è anche vero che l’idea di ritrovarli sparsi sul pavimento non fa impazzire la maggior parte delle mamme. Perché allora non cercare un modo di utilizzare i coriandoli senza sporcare tutta casa, ad esempio incollandoli per creare un variopinto collage?
E perché non colorare il Carnevale con i nostri palloncini?
Balloon Shop